Questo blog è frutto della mia voglia di condividere con tutti voi i miei lavori manuali e la passione per il country painting.







oryvolpe@libero.it.














venerdì 24 aprile 2009

Per gli animali terremotati

Ho letto questo e l'inoltro..posso fare ben poco ma almeno pubblicità all'appello posso farlo...

Ci sono molti appelli provenienti da diverse associazioni che chiedono la disponibilità ad ospitare temporaneamente gli animali terremotati, quelli che hanno perso i loro proprietari, oppure quelli di chi ha perso la casa e si trova nelle tendopoli dove non è permesso tenerli con sé. Non ci sono limiti di distanza, perchè da molte parti d'Italia canili e rifugi organizzano viaggi per recuperare gli animali. Basta googolare un po' per trovarne notizia.

Qui si può comunicare la propria disponibilità ad AmiciCani: http://www.amicicani.com/taskforce/stalliadozioni.php (qui sono pubblicati anche i centri di raccolta di varie città e il calendario delle partenze di chi sta andando ad aiutare sul posto: http://www.amicicani.com/index.php?oper=emergenzaterremoto)

Questo è parte del comunicato stampa sul sito ENPA, diramato dal Coordinamento Nazionale "Azione veterinaria" guidato dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo (www.izs.it) con la collaborazione di volontari dell'ENPA ed altre Associazioni a tutela degli animali:
INIZIATIVA "OSPITA UN CANE TERREMOTATO"
Inviate la vostra disponibilità ad ospitare provvisoriamente un cane i cui padroni sono in grave difficoltà e non hanno modo di accudirlo. Nelle tendopoli è difficile gestire un'alta presenza cinofila anche per motivi strettamente di salute pubblica in quanto con il caldo, si potrebbero diffondere parassiti (pulci e zecche) .
INIZIATIVA "ADOTTA UN CANE TERREMOTATO"
Come gli uomini anche molti cani hanno perso famiglia, casa e lavoro.
INVIATE LE VOSTRE ADESIONI A: terremotovet@izs.it. (16 aprile)
Sul sito www.cuccefelici.it ci sono anche dei numeri di telefono per lo stesso appello: 340.1347340 - 347.5774850

La sezione OIPA di Firenze ha già portato dei cani (e un gatto) e sta chiedendo con urgenza la disponibilità di stalli o adozioni, anche per poterne portare via altri: http://oipafirenzeinabruzzo.wordpress.com/about/

Sempre sul sito OIPA Firenze c'è questo appello: C'E' UNA RAGAZZA DE L'AQUILA, RIMASTA SENZA CASA E CHE ORA DORME IN MACCHINA, CHE HA BISOGNO URGENTEMENTE DI UNA ROULOTTE. HA 3 CANI E LE E' VIETATO PORTARLI NELLE TENDE QUESTO COMPORTEREBBE L'ABBANDONO DEI PROPRI CANI DAI QUALI NON SI VUOLE ALLONTANARE ESSENDO TRA I POCHI AFFETTI CHE ANCORA HA NON AVENDO PIU' UNA CASA. CHIUNQUE DI VOI SIA DISPOSTO A PRESTARLE UN CAMPER O UNA ROULOTTE CHIAMI QUESTO NR. MANUELA 328 -7069562 (http://oipafirenzeinabruzzo.wordpress.com/2009/04/12/richiesta-di-aiuto/)

Qui si può offrire la propria disponibilità alla LAV: http://www.lav.it/index.php?id=1295

3 commenti:

ILENIA ha detto...

grazie per gli auguri ...grazie grazie....
un bacione e mi fanno sempre tanto piacere i tuoi commenti...scusa se non riesco spesso a ricambiare

lunatitubante ha detto...

quanto sei dolce lo sai?
ti abbraccio cris

Pame ha detto...

Ciao Ory grazie per i tuoi complimenti sei sempre così carina.Ho visto l'annuncio ed è veramente uno strazio il solo pensiero.Farò quello che posso.Come va la lotteria? Bacioni Pam