Questo blog è frutto della mia voglia di condividere con tutti voi i miei lavori manuali e la passione per il country painting.







oryvolpe@libero.it.














sabato 24 gennaio 2009

torniamo sempre al punto di partenza

Vi scrivo dalla casetta a Siracusa..
ieri sono andata a fare il colloquio per cui ho anticipato la mia venuta qui...
non è andato...nel senso che il posto per cui mi avevano chiamato lo hanno già dato ad una ragazza
che (beata lei) si trovava al posto giusto nel momento giusto...
mi hanno fatto due proposte..lavorare su commissione vendendo ai futuri studenti universitari un pacchetto da
3 mila euro l'anno (ma chi se lo può permettere??) dandomi 100 euro per ogni contratto fatto (ipotesi scartata perchè io non
riesco a vendere nulla non è nella mia natura) oppure entrare in questa cooperativa lavorando un periodo gratis e poi si vedrà...
ma dico uno campa d'aria??non lo sanno che si devono pagare le bollette, il mangiare, la benzina???
Alla fine siamo rimasti che se si prospetta qualcosa di retribuito mi chiamano..perchè di mese in mese entrano diversi progetti...e che se la situazione economica si stabilizza da farmi permettere il lusso di lavorare gratis li chiamo..tanto per fare esperienza...
non voglio abbattermi..e dirmi che tutto avviene per una ragione..
quale ancora non lo so ma ci deve essere...
domani se ho un attimo vi posto la foto dell'anello swarovski che ho fatto prima di partire e per cui mi hanno fatto una marea di complimenti...almeno ho i miei hobbies che mi gratificano!!!

baci baci

8 commenti:

Graziella ha detto...

forza ory, probabilmente se nn si è aperta questa porta, si apriranno altri portoni. te lo auguro con tutto il cuore.
un bacio.
Graziella

DANY ha detto...

No Ory, arrendersi mai, te lo dice una che è caduta tantissimissime volte, ma che è ancora qui, a testa alta e prosegue per la via. Ci sranno altre occasioni di lavoro, tranquilla. Un'abbraccio grande grande

Vale ha detto...

Ciao Ory, grazie per passare spesso dal mio blog! Ti capisco sai, noi giovani laureate, specializzate e... precarie siamo in tante, ma non dobbiamo abbatterci, la fortuna girerà anche per noi! Un abbraccio!

fiore_labs ha detto...

cara Ory... ti auguro tantissimo di trovare presto un lavoro!!
un baciotto
fiore

Silvia ha detto...

ohhh ory mi spiace tanto, tanto. magari poi però l'idea della coperativa non è malaccio, anche a me avevano proposto un contratto a progetto in cui 6 mesi dovevo lavorare a 200 eruo al mese e poi mi prendevano fissa se andavo bene...poi mi è entrato questo lavoro...prò è 1 possibilità. L'altra la scarterei anche io. Mi spiace.
un abbraccio
silvia

Manimente ha detto...

Cavolicchi...mi spiace davvero tanto!!!!
Sigh...ma come dico io: BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!
Vedrai che presto arriverà il lavoro giusto per te e a ripensare a questi momenti ti verrà anche da ridere!!!
Un abbraccio forte forte forte per farti coraggio!!!

Pam ha detto...

Ory cara, mi dispiace tantissimo, però non ti devi abbattere sei una ragazza in gamba e vedrai che presto sarai al posto giusto al momento giusto! Non demoralizzarti abbi fiducia!
BAci Pam

Maura ha detto...

Ciao carissima,mi dispiace per il tuo colloquio non andato a buon fine,ti capisco!!!uno ci mette un sacco di speranze quando viene chiamata e si costruisce un sacco di "progetti",ma non mollare!sono anch'io nel mondo dei precari e ti capisco,anche tu speri di crearti presto una famiglia con il tuo ciccio e ti auguro di realizzare presto i tuoi sogni!in bocca al lupo per i tuoi prossimi colloqui,un abbraccione,Maura.