Questo blog è frutto della mia voglia di condividere con tutti voi i miei lavori manuali e la passione per il country painting.







oryvolpe@libero.it.














giovedì 5 febbraio 2009

MUFFINS ALLA NUTELLA




Ciao a tutte!!


Ho appena sfornato dei muffins alla nutella che sono la fine del mondo..


La ricetta l'ho presa dal blog: ladolcetteria.blogspot.com dove ci sono delle cose meravigliose...
Ingredienti per 12 muffins:
1 vasetto di yogurt bianco da 125 gr, 2 e mezzo vasetti di zucchero, 1/2 vasetto di olio di semi, 4 vasetti di farina, 2 uova, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, nutella
Lavorare con la frusta a mano le uova con lo zucchero. Unire: lo yogurt, l'olio e la vanillina e amalgamare bene.
Incorporare la farina setacciata con il lievito. Ora:
1. Versare un pochino d'impasto nella formina, porre in mezzo un cucchiaino scarso di nutella e ricoprire cin un altro po' d'impasto;
2. Versare una quantità d'impasto nello stampino (2/3), far cadere un cucchiaino scarso di nutella e variegare con una forchetta;
3. Aggiungere direttamente all'impasto 3-4 cucchiai di nutella e amalgamare.
Cuocere in forno preriscaldato a 180°.
Se i muffins sono piccoli cuoci per 15-20 minuti.
Buon appetito!!!





10 commenti:

francuzza ha detto...

mitica Ory...che meraviglie!!!!
Grazie per la ricetta!!!
mia figlia adora la cioccolata e i muffins....domenica visto che dovrà studiare li preparerò!
baciotto
franca

Laura ha detto...

caspita mi hai fatto venire l'acquolina in bocca! chissa' che buoni...mi sa che domani provo a farli!grazie
Laura kitten

DANY ha detto...

Ciao Ory, li proverò anch'io questo week end. Ma non ho capito; sono tre procedimenti diversi per inserire la nutella, o uno segue l'altro?

milvi ha detto...

che bontà!!!!
non mi resta che provare....
ciao
Milvi

Silvia ha detto...

buoniiiii mi servirebbero proprio oggi per risollevarmi il morale.
ciao
silvia

Stefy ha detto...

che meraviglia...sembra di sentirne il profumino :)
stefy

gughia ha detto...

sei una tentatrice!!!Dovrei essere a dieta,ma li provo subito!Grazie mille della ricetta.Baciotti Fulvia

Ory ha detto...

Dany i tre procedimenti sono diversi..puoi farli in questi 3 modi..io personalmente ho messo un po' d'impasto, mezzo cucchiaino di nutella e un altro po' d'impasto...baci baci

pam ha detto...

ATTENTATOOOOOOOO, Ory non me lo dovevi fare, adoro la nutella e il cioccolato in generale, ma sono a DIETAAAAAAAAAA, vabbè facciamo così mangiane uno per me!
Baci Pam

milena ha detto...

Ciao Ory domani li provo e ti farò sapere, buon fine settimana Ciao Milena A.